REGOLAMENTO

Il Campionato Sociale ha come scopo fondamentale la promozione della vita di gruppo dei Soci ASD SCARPEBIANCHE, intesa come momento aggregativo e di condivisione di una comune passione, seguito da un intendimento di carattere tecnico-sportivo atto a riconoscerne il valore atletico.
Questo “valore atletico” verrà individuato in primis dalla continuità della presenza alle gare e quindi alla vita Sociale, ed in secundis dalla qualità delle prestazioni agonistiche di ogni singolo Socio.
Al fine di rendere agevole la partecipazioni, e anche per ovvie ragioni di buon vicinato, la maggior parte delle gare saranno disputate sul territorio limitrofo.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Tutti i soci in regola col tesseramento 2017 sono iscritti automaticamente al Campionato Sociale
PARTECIPAZIONE ALLE GARE: per determinare i soci partecipanti alle gare, il consiglio direttivo si baserà sulla lista dell’iscrizione di gruppo attraverso la segreteria SCARPEBIANCHE! In caso di iscrizione autonoma, o dove non è prevista l’iscrizione di gruppo, il Socio dovrà provvedere a comunicare via mail ( info@scarpebianche.it) la partecipazione alla gara!

Il Consiglio Direttivo ha fissato a 12 il numero delle gare del Campionato Sociale 2017:

– Trail del Patriarca – Cordignano (TV) – 2 Aprile 2017 – Gara Ufficiale 25km-1400D+ (Altri percorsi disponibili: 15km-800D+/10km-500D+/2.2km minitrail)

Due Rocche – Cornuda – 25 Aprile 2017 – Gara Ufficiale 21km-900D+ (Altri percorsi disponibili: 6km/12km-420D+/48km-1950D+)

Crono Valdo-Pianezze – Valdobbiadene (TV) – 28 Maggio 2017 – Gara Ufficiale 5.6km-800D+

‘Ndar e Tornar dal Doc – Milies di Segusino – 2 Giugno 2017 – Gara Ufficiale 12km-620D+ (Altri percorsi disponibili: 6km/3km)

Tra Ulivi e Ciliegi – Crespignaga di Maser – 18 Giugno 2017 – Gara Ufficiale 10.5km-400D+ (Altri percorsi disponibili: 6km)

Lyonfly Race – Volpago – Corsa ad ostacoli – 1 Luglio 2017 – Gara Ufficiale 16km (Altri percorsi disponibili: 8km)

San Pellegrino – Ciano del Montello – 23 Luglio 2017 – Gara Ufficiale 10km (Altri percorsi disponibili: 5km)

Feltre Urban Trail – Feltre (BL) – 25 Agosto 2017 – Gara Ufficiale 9km-300D+

Sky Speed San Giorgio – Maser (TV) – 02 Settembre 2017

Corriestate – Roncade – 10 Settembre 2017 – Gara Ufficiale 17km (Altri percorsi disponibili: 11km/5km)

Su e Zo pae rive de Montebeuna – Montebelluna – 1 Ottobre 2017 – Gara Ufficiale 19km (Altri percorsi disponibili: 11km/5km)

CMP Trail – Bassano del Grappa – 8 Ottobre 2017 – Gara Ufficiale 16km-500D+ (Altri percorsi disponibili: 43km-2000D+/7km youth)

Corsa della Salute – Giavera – Gara Ufficiale 18km (Altri percorsi disponibili: 12km/5km)

Il punteggio per ogni gara sarà calcolato in questo modo:
PUNTEGGIO = PUNTEGGIO PRESTAZIONE + PUNTEGGIO PARTECIPAZIONE

PUNTEGGIO DI PRESTAZIONE: il consiglio direttivo ha stabilito un criterio di punteggio in centesimi, dove 100 è il punteggio massimo, calcolato in base alla posizione di arrivo (farà fede la classifica ufficiale della corsa) e al numero totale di partecipanti, stabilendo altresì un punteggio minimo di prestazione!
Nelle gare ove non sia presente una classifica ufficiale, il socio partecipante dovrà conservare il cartellino attestante la posizione d’arrivo (consegnato al traguardo solitamente ai primi 200 classificati), e farlo pervenire ad uno dei responsabili ASD SCARPEBIANCHE! Per tutti i soci senza cartellino, sarà attribuito il “punteggio minimo di prestazione”.

PUNTEGGIO DI PARTECIPAZIONE: tale punteggio verrà definito dal numero dei km della gara corsa per un coefficiente fisso pari ad 1 (a titolo d’esempio una gara di 21 km attribuirà 21 punti di partecipazione -21 km x coeff. (1) =21 punti). In caso di gare che presentano particolari difficoltà sarà aggiunto un punteggio a discrezione del consiglio.

GARE CONTORNO: per le corse di contorno, nel weekend della gara valevole per il Campionato Sociale 2017, il Consiglio Direttivo attribuirà un unico punteggio ai partecipanti, calcolato in base alla lunghezza e difficoltà del tracciato!

JOLLY: Ogni Socio partecipante avrà a disposizione il JOLLY stagionale (punteggio di prestazione raddoppiato). Il Jolly dovrà essere comunicato all’organizzazione tramite mail a info@scarpebianche.it o sms al numero 3495429447 entro le ore 12.00 del giorno antecedente la gara! In ogni caso il Jolly non potrà essere retroattivo!

SCARTO DELLA PRESTAZIONE: Al termine del Campionato Sociale, per i Soci che avranno acquisito punteggio in più di 7 prove, il Consiglio Direttivo provvederà a considerare il punteggio ottenuto nelle 7 migliori prove, questo al fine d’incrementare la partecipazione e la possibilità di ben figurare per tutti i Soci partecipanti.
La classifica finale deriverà dalla somma dei punteggi delle 7 migliori prove che il Socio avrà conseguito nelle gare componenti il campionato.
Le premiazioni avverano in occasione della cena sociale programmata per fine anno.
Dovrà essere premura dei Soci partecipanti, controllare di gara in gara la classifica e comunicare eventuali mancanze all’organizzazione!

Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto, per motivi organizzativi, di cambiare una o più prove del campionato, preavvisando tramite mail tutti i Soci del gruppo sportivo! Visto il carattere non competitivo del Campionato Sociale, e lo spirito di amicizia e aggregazione che contraddistingue l’ ASD SCARPEBIANCHE, non sarà accettato nessun tipo di reclamo, ma solo consigli per migliorare l’intento dell’iniziativa!